Chirurgia e Diagnostica

Specialisti

Dott.

Sergio Agradi

Medico chirurgo specialista in proctologia è responsabile dell’Unità Funzionale di Proctologia e Pelviperineologia delle Cliniche Humanitas Castelli/Gavazzeni a Bergamo, dove si occupa di diagnosi e trattamento delle affezioni benigne, maligne e funzionali anorettali ed del pavimento pelvico. La casistica chirurgica personale consta di oltre 4000 interventi di media e alta chirurgia come primo operatore, di cui 700 per via laparoscopica, e un rilevante numero di interventi di chirurgia proctologica avanzata e funzionale del pavimento pelvico. Vanta, inoltre, notevole esperienza nella gestione autonoma delle urgenze ed emergenze chirurgiche e nella gestione del malato chirurgico critico intensivistico. È delegato regionale per la Lombardia della SIUCP-Società Italiana Unitaria e tutor J&J sul territorio nazionale per la tecnica diagnostica Transtar.

Specializzazione
Dott.

Bonaiuto Luca

Medico chirurgo, specialista in chirurgia generale e chirurgia bariatrica, attualmente esercita la professione presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli - C.T.O. di Napoli. E' altresì impiegato in veste di insegnante nel Corso biennale post universitario di Medicina Estetica, presso le sedi di Napoli e Catania di Mediska s.a.s..

Specializzazione
Dott.

Massimo Bussone

Medico chirurgo specialista in chirurgia colo-proctologica è assistente medico/dirigente di I livello dell’area funzionale di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Melzo e l’Ospedale di Vizzolo Predabissi, dove si occupa anche di videoendoscopia digestiva. Finora ha eseguito oltre 2900 interventi di chirurgia alta, media o standard come I operatore e quasi 500 interventi di piccola chirurgia, cui si aggiungono circa 5000 interventi di chirurgia maggiore in ambito toracico, addominale o vascolare in toraco e laparoscopia, cui ha partecipato come aiuto o assistente. È medico sociale dell’Hockey Club Milano Rossoblu e Doping Control Officer per la FMSI -Federazione Medico Sportiva Italiana.

Specializzazione
Dott.

Alberto Ugo Caddeo

Ricercatore in Medicina Quantica e formatore, Alberto Ugo Caddeo è uno dei fondatori del pensiero psicosomatico in Italia. Medico chirurgo specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Psicoterapeuta, Agopuntore e Omeopata, è Presidente dell’Istituto Superiore di Counseling Alkemia. Docente in Quantum Medicine presso il C.N.R. Milano e l’Università del Piemonte Orientale Novara, collabora anche con il Centro di Ricerche in Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Nell’esercizio della sua professione affianca le terapie più tradizionali alla medicina quantica: la terapia cellulare, infatti, supporta il benessere psicofisico, coadiuva e risolve le patologie complesse e contrasta quelle legate all’invecchiamento.

Specializzazione
Dott.ssa

Carlino Marianna

Medico chirurgo, specialista in chirurgia chirurgia vascolare ed endovascolare, esercita la professione di chirurgo vascolare presso il Centro Fisioterapico Salus di Santhià, Vercelli, nonché presso il Trust Medical di Milano. Ha effettuato due pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale, in ambito di chirurgia vascolare e due pubblicazioni nazionali riguardanti gli aneurismi e le connettivopatie.

Specializzazione
Dott.ssa

Lea Valeria Cireni

Medico chirurgo, con specializzazione in chirurgia vascolare e una formazione internazionale (borsa di studio presso al Clinical Centre of  Belgrade, Serbia, Institute for Cardiovascular Desease), ha praticato la professione dapprima all'Istituto Auxologico di Milano e successivamente al Policlinico di Monza, dove tuttora è impiegata presso l'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare.

Specializzazione
Dott.

Stefano Di Giulio

Specializzato in Chirurgia della mano

Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con un percorso formativo di carattere internazionale, esercita la professione nei centri di primaria eccellenza della Lombardia. Socio dell’AICPE - Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica, ama definirsi un professionista della medicina al servizio della salute e della bellezza dei pazienti. Si occupa, inoltre, di consulenze medico legali e perizie specialistiche.

Specializzazione
Dott.ssa

Chiara Falcelli

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione e, successivamente, in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
È stata Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione nell’U.O. Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Magenta e del Presidio di Cantù; attualmente è in carica con lo stesso ruolo nell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco a Milano. Ha partecipato a diversi convegni e congressi anche in qualità di docente e pubblicato articoli su tematiche e relative casistiche inerenti le sue specialità professionali.

 

Specializzazione
Dott.

Luigi Fossati

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializzo in Chirurgia vascolare e raggiunge importanti traguardi fino a diventare Responsabile del servizio di Chirurgia Vascolare al C.A.M. Monza. L'impegno e la competenza nell’esercizio della professione non si fermano solo all'ambito ospedaliero: infatti è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e sul "Trattato di medicina estetica", Piccin 2009.

Specializzazione
Dott.ssa

Elena Giampetruzzi

Medico Chirurgo specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è esperta in Medicina Estetica, Medicina Funzionale Regolatoria e Medicina Preventiva Rigenerativa. È stata Guardia Medica in diverse strutture a Milano, Monza e Vimodrone; Dirigente Medico di I livello del ruolo sanitario di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, del ruolo sanitario di Medicina Interna a Cernusco sul Naviglio e Gorgonzola, del ruolo sanitario di Anestesia e Rianimazione a Milano, Como, Clusone, Esine. Si è occupata anche di Terapia del dolore e cure palliative. Attualmente è medico di Medicina di base in ambito territoriale.

 

Specializzazione
Dott.

M. Jafar Hassibi

Consulente in chirurgia plastica come primo operatore in chirurgia post bariatrica, ricostruzione mammaria e patologie tumorali della pelle e dirigente di reparto all’Ospedale Galeazzi di Milano. Consulente in chirurgia plastica all’Istituto San Raffaele dove ha eseguito numerosi interventi sia estetici che ricostruttivi. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito la specializzazione in Chirurgia plastica con il massimo dei voti.

Specializzazione
Dott.

Marco Spreafico

Medico chirurgo, specialista in Biologia Clinica, esercita la libera professione nell’ambito dell’Ossigeno-Ozonoterapia e della Medicina Estetica in numerosi Poliambulatori.
È stato Dirigente Medico presso la Patologia Clinica dell’Ospedale Manzoni di Lecco -in cui ha fondato il Centro per la Terapia Anticoagulante e le malattie Trombotiche- nonché Primario della Patologia Clinica, Centro per la diagnosi della Trombosi e Sorveglianza delle Terapie Antitrombotiche nella Casa di Cura Talamoni a Lecco.
Docente al Master di II livello in Ossigeno-ozonoterapia presso l’Università degli Studi di Pavia, è membro del Direttivo della Società Scientifica Italiana di Ossigeno-ozonoterapia e socio di associazioni di categoria di medicina estetica.

 

Specializzazione
Dott.

Giovanni Battista Steffano

Specializzato in ecografia

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale entrambe presso l'Università degli Studi di Milano, ha partecipato a corsi di formazione e master in diverse aree delle discipline chirurgiche e in particolare: Senologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia; Chirurgia Laparoscopica avanzata presso ILCAM – Istituto Lombardo di Chirurgia Avanzata Mininvasiva; ATLS-Advanced Trauma Life Support for Doctors; Ecografia diagnostica ed operativa chirurgica
Dopo 18 anni di attività chirurgica al Policlinico San Donato come coordinatore responsabile del Centro di Senologia e Chirurgia Endocrina presso la Divisione di Chirurgia Generale I, da ottobre 2018 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di II livello presso il Centro Multidisciplinare di Senologia del Policlinico di Monza.
Tutor alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università degli Studi di Pavia, è stato relatore in numerosi congressi scientifici e ha pubblicato oltre 50 articoli sulle maggiori riviste italiane ed estere; è docente, inoltre, nei corsi di formazione Regionale per il personale paramedico.

 

Specializzazione

Prenota un appuntamento oppure contattaci per ogni esigenza

Tamponi antigenici rapidi per aziende e privati

Presso il Poliambulatorio Modoetia è possibile effettuare Tamponi Antigenici rapidi, test per il Covid-19 con risposta in circa 20 minuti.

Contattaci
per maggiori informazioni
e per prenotazioni