Aree terapeutiche

Anestesia e Rianimazione

Dott.
Alberto Ugo
Caddeo

Ricercatore in Medicina Quantica e formatore, Alberto Ugo Caddeo è uno dei fondatori del pensiero psicosomatico in Italia. Medico chirurgo specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Psicoterapeuta, Agopuntore e Omeopata, è Presidente dell’Istituto Superiore di Counseling Alkemia. Docente in Quantum Medicine presso il C.N.R. Milano e l’Università del Piemonte Orientale Novara, collabora anche con il Centro di Ricerche in Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Nell’esercizio della sua professione affianca le terapie più tradizionali alla medicina quantica: la terapia cellulare, infatti, supporta il benessere psicofisico, coadiuva e risolve le patologie complesse e contrasta quelle legate all’invecchiamento.

Specializzazione
Dott.ssa
Elena
Giampetruzzi

Medico Chirurgo specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è esperta in Medicina Estetica, Medicina Funzionale Regolatoria e Medicina Preventiva Rigenerativa. È stata Guardia Medica in diverse strutture a Milano, Monza e Vimodrone; Dirigente Medico di I livello del ruolo sanitario di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, del ruolo sanitario di Medicina Interna a Cernusco sul Naviglio e Gorgonzola, del ruolo sanitario di Anestesia e Rianimazione a Milano, Como, Clusone, Esine. Si è occupata anche di Terapia del dolore e cure palliative. Attualmente è medico di Medicina di base in ambito territoriale.

Specializzazione
Dott.
Paolo
Mariconti

Specialista in Anestesiologia e Rianimazione e, successivamente, in Farmacologia, ha conseguito il Diploma in Psicoterapia Ipnotica, frequentato il corso di perfezionamento in Omotossicologia e Medicina biologica, e i corsi di formazione in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, in Medicina rigenerativa e Anti-aging, in Medicina Funzionale e Regolatoria.
È Responsabile del servizio di APS – Acute Pain Service e del servizio di Medicina del dolore cronico presso U.O. di Anestesia e Terapia del Dolore della fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Policlino a Milano. All’attività professionale affianca l’attività didattica universitaria e nei centri di formazione del personale sanitario. È, inoltre, autore di articoli scientifici e tre libri divulgativi sulla Medicina del Dolore.

Specializzazione