Aree terapeutiche

Chirurgia Endoscopica

Dott.
Sergio
Agradi

Medico chirurgo specialista in proctologia è responsabile dell’Unità Funzionale di Proctologia e Pelviperineologia delle Cliniche Humanitas Castelli/Gavazzeni a Bergamo, dove si occupa di diagnosi e trattamento delle affezioni benigne, maligne e funzionali anorettali ed del pavimento pelvico. La casistica
chirurgica personale consta di oltre 4000 interventi di media e alta chirurgia come primo operatore, di cui 700 per via laparoscopica, e un rilevante numero di interventi di chirurgia proctologica avanzata e funzionale del pavimento pelvico. Vanta, inoltre, notevole esperienza nella gestione autonoma delle urgenze ed emergenze chirurgiche e nella gestione del malato chirurgico critico intensivistico. È delegato regionale per la Lombardia della SIUCP-Società Italiana Unitaria e tutor J&J sul territorio nazionale per la tecnica diagnostica Transtar.

Prenota Ora

Specializzazione
Dott.
Massimo
Bussone

Medico chirurgo specialista in chirurgia colo-proctologica è assistente medico/dirigente di I livello dell’area funzionale di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Melzo e l’Ospedale di Vizzolo Predabissi, dove si occupa anche di videoendoscopia digestiva. Finora ha eseguito oltre 2900 interventi di chirurgia alta, media o standard come I operatore e quasi 500 interventi di piccola chirurgia, cui si aggiungono circa 5000 interventi di chirurgia maggiore in ambito toracico, addominale o vascolare in toraco e laparoscopia, cui ha partecipato come aiuto o assistente. È medico sociale dell’Hockey Club Milano Rossoblu e Doping Control Officer per la FMSI -Federazione Medico Sportiva Italiana.

Prenota Ora

Specializzazione