Aree terapeutiche

Biologia, Dietologia e Nutrizione

Dott.ssa
Nadia
Bernocchi

Ginecologo e medico estetico, si è laureata in Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia (con specializzazione in Ostetricia e Ginecologia) e Scienze Alimentari, ha conseguito anche un master in medicina estetica presso la scuola di medicina Agorà di Milano. Grande competenza ed esperienza sul tema, infertilità di coppia e la procreazione medicalmente assistita, tanto da essere parte del pool di esperti chiamati a stilare le linee guida della Regione Lombardia relativamente alla materia.

Specializzazione
Dott.
Ferruccio
Cavanna

Laureato in Scienze Biologiche e specializzato in Scienza dell’alimentazione, ha conseguito la certificazione ISSN-International Society of Sport Nutrition e, attualmente, è biologo nutrizionista in diversi Poliambulatori privati. Precedentemente ha lavorato nel settore farmaceutico, prima nell’ambito della ricerca, poi come dirigente di divisione. Grazie alla sua esperienza diversificata è stato relatore a congressi scientifici e incontri formativi e autore e coautore di parecchie pubblicazioni.

Specializzazione
Dott.ssa
Giulia
Goffi

Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, si è laureata all’Università degli Studi di Milano e ha effettuato il tirocinio per la laurea magistrale all’IZSLER - Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, nell’ambito della Microbiologia degli alimenti e Biologia Molecolareapplicata agli Alimenti. Esercita la libera professione in vari centri e ambulatori polispecialistici e si è occupata di educazione alimentare presso le Scuole Elementari e Medie dell’Istituto Don Lorenzo Milano a Rovato (BS).

Specializzazione
Dott.ssa
Anna
Mariotti

Biologa nutrizionista, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della nutrizione, ha effettuato il tirocinio presso l’IRCCS - Ospedale San Raffaele di Milano, nel laboratorio di ricerca di base sul diabete e le malattie metaboliche, iscrivendosi all’Ordine Nazionale dei Biologi. Oltre a esercitare la professione, è docente di Metodologie della nutrizione all’Università Statale degli Studi di Milano  e del Sistema HACCP presso l’istituto SAEF.

Specializzazione