Aree terapeutiche

Psicologia

Dott.
Marco
Besana

Laureato in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore e specializzato in Psicoterapia Ipnotica Ericksoniana presso l’A.M.I.S.I. – Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi-, il dott. Besana oltre a svolgere la libera professione è consulente tecnico presso i Tribunali di Monza, Milano, Lecco, Como, Novara e il Tribunale dei Minori.

Specializzazione
Dott.
Alberto Ugo
Caddeo

Ricercatore in Medicina Quantica e formatore, Alberto Ugo Caddeo è uno dei fondatori del pensiero psicosomatico in Italia. Medico chirurgo specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Psicoterapeuta, Agopuntore e Omeopata, è Presidente dell’Istituto Superiore di Counseling Alkemia. Docente in Quantum Medicine presso il C.N.R. Milano e l’Università del Piemonte Orientale Novara, collabora anche con il Centro di Ricerche in Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Nell’esercizio della sua professione affianca le terapie più tradizionali alla medicina quantica: la terapia cellulare, infatti, supporta il benessere psicofisico, coadiuva e risolve le patologie complesse e contrasta quelle legate all’invecchiamento.

Specializzazione
Dott.ssa
Federica
Citterio

Psicologa e terapeuta EMDR (Eye Moviment Desensitisation and Reprocessing), una tecnica specifica per donne affette da depressione post-partum e con vissuti di parti traumatici, è anche Pet Partner abilitata ai programmi di Terapia Assistita con gli animali e socia della Delta Society The Human – Animal Health Connection. Fondatrice del Centro per la cura della dipendenza affettiva LiberiAmo a Monza, in cui conduce colloqui individuali, familiari e di coppia, si occupa anche di sostegno e formazione per genitori adottivi, oltre a collaborare con uno studio psicoterapeutico a Gravellona Toce. Ha seguito il percorso formativo in psicoterapia sistemico presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli e il corso di perfezionamento sulla consulenza sistemico-relazionale presso l’istituto EIST.

Specializzazione