Aree terapeutiche

Trattamenti di Ozonoterapia

Dott.
Sergio
Agradi

Medico chirurgo specialista in proctologia è responsabile dell’Unità Funzionale di Proctologia e Pelviperineologia delle Cliniche Humanitas Castelli/Gavazzeni a Bergamo, dove si occupa di diagnosi e trattamento delle affezioni benigne, maligne e funzionali anorettali ed del pavimento pelvico. La casistica
chirurgica personale consta di oltre 4000 interventi di media e alta chirurgia come primo operatore, di cui 700 per via laparoscopica, e un rilevante numero di interventi di chirurgia proctologica avanzata e funzionale del pavimento pelvico. Vanta, inoltre, notevole esperienza nella gestione autonoma delle urgenze ed emergenze chirurgiche e nella gestione del malato chirurgico critico intensivistico. È delegato regionale per la Lombardia della SIUCP-Società Italiana Unitaria e tutor J&J sul territorio nazionale per la tecnica diagnostica Transtar.

Specializzazione
Dott.
Alberto Ugo
Caddeo

Ricercatore in Medicina Quantica e formatore, Alberto Ugo Caddeo è uno dei fondatori del pensiero psicosomatico in Italia. Medico chirurgo specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Psicoterapeuta, Agopuntore e Omeopata, è Presidente dell’Istituto Superiore di Counseling Alkemia. Docente in Quantum Medicine presso il C.N.R. Milano e l’Università del Piemonte Orientale Novara, collabora anche con il Centro di Ricerche in Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Nell’esercizio della sua professione affianca le terapie più tradizionali alla medicina quantica: la terapia cellulare, infatti, supporta il benessere psicofisico, coadiuva e risolve le patologie complesse e contrasta quelle legate all’invecchiamento.

Specializzazione
Dott.ssa
Agnese
Cremaschi
Giornalista Scientifico. Medico specialista in Biopsicodinamica. Risk Manager Area Sanità

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Corso di Laurea in Infermieristica e Ostetricia presso l’Università (1989), specializzata in cardiochirugia presso l’Arizona Heart Institute di Phoenix USA e UCSF di San Francisco ( California USA)1998;( Iscritta all’OMCEO di a Tirana, ALBANIA)
Clinical Governance e JCHO gestione H-R – ISO 9000 (H CEPAS- Molinette – 2005 )
Master Surgical Oncology (Università degli Studi di Torino – Facoltà di Medicina e Chirurgia 2004-2005 – Italia)
Percorsi di studi manageriali sanitari diversificati presso l’Università SDA Bocconi di Milano (Italia) dal 1988 per oltre 10 anni
Laurea in Giornalismo 2001 presso l’Università di Scienze della Comunicazione di Torino (Italia)
Risk Management (Istituto CINEAS e il Politecnico di Milano – 2008/2009)
Istruttore IRC, di BLSD, di PTC di base e PBLSD dal 2008-2019 O.I.S.I.S – Croce Verde di Condove – Condove (Torino – Italia)

Dal 2001: Docenza multidisciplinare negli ambiti del Master of Science in Infermieristica e Medicina/Chirurgia presso l’Università di Torino, Politecnico di Torino Facoltà di Ingegneria Biomedica, Texas Tech University ed alla Clinical Hesperia Hospital ed realtà varie
Autore e co-autore di numerose pubblicazioni multidisciplinari e redazionali giornalistici dal 2000-2019(PJ Magazine (PD- Italia) – Medicina Estetica Magazine (IAPEM – Limito di Pioltello – MI – Italia)
2014 Freelancer Operations Manager Nome Azienda – Data4NHS
Componente di Comitati Scientifici e Attività di Ricerca in ambito nazionale e internazionale per differenti aree sanitarie specialistiche e non solo
Comitati Scientifici 2011 : – cliniche private Clinica Santa Caterina da Siena Hesperia Hospital, Modena Srl, Pinna Pintor Clinica, di Poliedra Sanità / GruppoSti (Torino). San Giovanni Battista (SGAS). Idras di Torino, ITALIA
Dal 2008/2013 Direttore Medico SSG- DS, Training Manager, Iridologo , presso la Clinica Medical Center di Blu Tirana, Blu Clinic Medical Center, – Clinica Salus Spitali Italia (Albania) .
Consulente Ben-Essere dal 2008, Nahrin SWISSCARE (Jiüsyrich Cosmetics AG – CH Berneck-SW), 2008 ITALIA.Master JC Badard specifico in Biopsicosomatica di 4 anni a Bologna 2014(Italia) percorso medicina funzionale – biopsiodinamica multidisciplinare alla pratica clinica e psicosomatica biopsicodinamica multietnica per la prevenzione, il trattamento e la cura della malattia e stato di malessere.
Risk manager e Consulente Assicurativo quale subagente Area Sanità presso MB Assicurazione di Palermo Andrea di Monza, (MB- Italia), dal 2015.
Dall’ottobre 2019, collaboro in qualità di Direttore Generale del Poliambuilatorio MODOETIA srl di Via Sempione 14 a Monza(Italia)

Specializzazione
Dott.ssa
Elena
Giampetruzzi

Medico Chirurgo specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è esperta in Medicina Estetica, Medicina Funzionale Regolatoria e Medicina Preventiva Rigenerativa. È stata Guardia Medica in diverse strutture a Milano, Monza e Vimodrone; Dirigente Medico di I livello del ruolo sanitario di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, del ruolo sanitario di Medicina Interna a Cernusco sul Naviglio e Gorgonzola, del ruolo sanitario di Anestesia e Rianimazione a Milano, Como, Clusone, Esine. Si è occupata anche di Terapia del dolore e cure palliative. Attualmente è medico di Medicina di base in ambito territoriale.

Specializzazione
Dott.
Marco
Spreafico

Medico chirurgo, specialista in Biologia Clinica, esercita la libera professione nell’ambito dell’Ossigeno-Ozonoterapia e della Medicina Estetica in numerosi Poliambulatori.
È stato Dirigente Medico presso la Patologia Clinica dell’Ospedale Manzoni di Lecco -in cui ha fondato il Centro per la Terapia Anticoagulante e le malattie Trombotiche- nonché Primario della Patologia Clinica, Centro per la diagnosi della Trombosi e Sorveglianza delle Terapie Antitrombotiche nella Casa di Cura Talamoni a Lecco.
Docente al Master di II livello in Ossigeno-ozonoterapia presso l’Università degli Studi di Pavia, è membro del Direttivo della Società Scientifica Italiana di Ossigeno-ozonoterapia e socio di associazioni di categoria di medicina estetica.

Specializzazione