Modoetia è un poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza dal sogno e dall’impegno di Enrico Morandi e Luca Caimi, genitori e mariti premurosi, con l’intento di dare vita ad un centro medico che fosse un modello di eccellenza per la sanità lombarda, non solo per la qualità delle cure e delle prestazioni effettuate, ma anche per l’attenzione nei confronti della persona; Modoetia offre percorsi terapeutici modellati sulla persona, con un focus particolare rivolto alla sfera donna e bambino.
All’interno del Poliambulatorio i professionisti dialogano e collaborano per creare equipe di lavoro multidisciplinari per offrire l’assistenza adeguata alla persona.
Il nome scelto, Modoetia, è un omaggio alla città di Monza, ma anche un omaggio alla donna, attraverso il richiamo alla figura illuminata della Regina Teodolinda, donna e madre molto amata e benvoluta dalla popolazione per le sue virtù e le opere realizzate, che ha saputo far fiorire il commercio locale e dare risalto e importanza all’arte e alla cultura.
Il simbolo scelto, una luna rossa, risale all’VIII secolo, e rappresenta una luna crescente rossa in campo bianco, ed è un richiama alla simbologia medievale, in cui la luna è simbolo del potere imperiale, riflesso nel sole bianco che è riferito al potere papale.
Il Poliambulatorio Modoetia ha voluto prendere spunto dal passato e dalla storia per dare alla luna un significato importante, forte, prospero e fecondo, ispirando l’attenzione verso la donna e la sua prole.
"Proprio pensando
alle donne
ed all’esperienza
intensa della gravidanza...
il centro medico
Modoetia ha preso
forma e vita..."
Sede legale
Via Sempione, 14
20900 Monza
Tel.: +39 039 230 1088
Cell.: +39 340 786 5567
info@poliambulatoriomodoetia.it
P.IVA: 10478650962
Polizza assicurativa: Generali Italia Spa RC Sanitaria Numero Polizza 380236720 Modello R68 Massimale 1,5 Ml Euro. Adeguamento Legge 24 Gelli / Bianco