Il Poliambulatorio Modoetia sarà chiuso per ferie dal 07 al 22 agosto compresi.

Servizi

Chirurgia plastica e Medicina Estetica

Cos’è una visita di chirurgia plastica e medicina estetica?

La visita di chirurgia plastica e medicina estetica viene scelta da coloro che desiderano sottoporsi a un intervento chirurgico o un trattamento estetico sul viso o sul corpo. Il professionista accompagna il paziente in un percorso personalizzato per rispondere alle sue esigenze, coniugando specializzazione, organizzazione, informazione e assistenza.

 

A che cosa serve?

Il chirurgo plastico soddisfa le esigenze di bellezza dell’individuo nel rispetto dell’etica della responsabilità sociale. La visita di chirurgia plastica permette allo specialista di valutare gli obiettivi e l’entità del difetto del paziente, fornendo informazioni chiare e complete per una decisione sicura e consapevole.

Come si svolge?

Il chirurgo plastico raccoglie le informazioni sulla storia e sullo stile di vita del paziente (alimentazione, livello di attività fisica e di sedentarietà, malattie precedenti o in corso, interventi precedenti, etc.) e valuta l’entità e il grado del difetto, nonché le aspettative del paziente e le motivazioni psicologiche alla base della richiesta.

Per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici, verranno prescritti esami di laboratorio utili (esami del sangue), esami radiologici e strumentali specifici.

Quanto dura?

La durata della visita è di circa 40-50 minuti.

Come ci si prepara?

Non sono previste norme di preparazione specifica. Si consiglia al paziente di portare con sé i referti degli ultimi esami del sangue e le informazioni relative alle terapie farmacologiche in corso.

Ci sono controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni specifiche allo svolgimento della visita specialistica.

 

Trattamenti di medicina estetica

Al Poliambulatorio Modoetia è possibile sottoporsi a numerosi trattamenti di medicina plastica, estetica, e ricostruttiva:

Filler con acido ialuronico: è impiegato per migliorare forma, volume e struttura del naso, contorno labbra, labbra, zigomi. Il filler per gli occhi invece, serve ad alleviare e far scomparire rughe e borse.

Tossina Botulinica: la tossina botulinica purificata di tipo A viene iniettata con una piccola siringa nei muscoli mimici del 3° superiore del volto, dai quali nascono le rughe d’espressione.

Mesoterapia: è una tecnica alternativa alla liposuzione, molto utilizzata in medicina estetica per eliminare cellulite e adipe localizzata e restituire armonia alle forme del corpo. Il trattamento viene eseguito dallo specialista mediante iniezione locale nel mesoderma (strato medio profondo del derma) di vitamine, soluzioni farmacologiche, ed altro.

Intralipoterapia: è una delle tecniche più sicure ed efficaci nel trattamento non invasivo delle adiposità localizzate. Il metodo prevede iniezioni locali, nei cumuli di grasso, di una soluzione galenica di Fosfatidilcolina, una miscela di principi attivi capaci di ridurre il volume del grasso su fianchi, addome, interno coscia, ginocchio, braccia, doppio mento.

Peeling chimico: è una tecnica molto utilizzata che offre numerosi benefici, a seconda degli acidi utilizzati (anche combinabili fra loro), e in base alla profondità di penetrazione. I più frequenti sono il peeling all’acido glicolico, acido salicilico e acido tricloroacetico, impiegati nei trattamenti estetici per rughe, macchie del viso, cicatrici, ed esiti di acne.

Biorivitalizzazione del viso: è una tecnica utilizzata per ringiovanire il volto e prevenire l’invecchiamento della pelle. Il trattamento prevede l’iniezione nello strato superficiale del derma di sostanze naturali, quali acido ialuronico, vitamine, antiossidanti. I benefici di questi trattamenti estetici sono immediati con un visibile recupero di elasticità, tono e idratazione della pelle.

Fili chirurgici liftanti: sono disponibili fili chirurgici di sostegno riassorbibili e fili in PDO per rivitalizzazione cutanea.

Luce pulsata per peli superflui: è un ottimo trattamento per rimuovere i peli superflui. Il metodo si concentra sui follicoli piliferi, colpiti dagli impulsi di luce che causano la caduta dei peli e ne rallentano la crescita.

Laser vascolare per Telangectasie: è un trattamento cui si ricorre in presenza di patologie vascolari, quali teleangectasie del volto, angiomi, couperose, eritrosi.

Schiuma sclerosante per varici: è un trattamento ideale nella cura di varicosi, ad esempio della piccola safena. La densità del prodotto utilizzato permette di ottenere una sclerosi più efficace rispetto alla scleroterapia tradizionale.

 

Non sarà possibile accedere al poliambulatorio MODOETIA, se si è soggetti a quarantena (risultati quindi positivi al Covid-19) e in presenza di febbre superiore ai 37.5°.

Prenota un appuntamento oppure contattaci per ogni esigenza

Tamponi antigenici rapidi per aziende e privati

Presso il Poliambulatorio Modoetia è possibile effettuare Tamponi Antigenici rapidi, test per il Covid-19 con risposta in circa 20 minuti.

Contattaci
per maggiori informazioni
e per prenotazioni