Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1986, ha ottenuto il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, nel 1991. Dal 1994 al 2008, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Maxillo Facciale all'Ospedale San Gerardo Monza. Mentre dal 2008 al 2016, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia, sempre nel nosocomio monzese. Da gennaio 2012, ha assunto l'incarico di Alta Specializzazione in "Oncologia Geriatria Ricostruttiva". Attualmente lavora in libera professione.
È Co-autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali ed internazionali ed è stato relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali.
Nello specifico si occupa di chirurgia ricostruttiva post-oncologica dei tumori cutanei, della mammella e ginecologici. La sua attività professionale include anche la chirurgia ricostruttiva post-traumatica estremo cefalico e arti, la chirurgia post-bariatrica, il piede diabetico, le piaghe difficili, chirurgia della mano ed estetica. Si occupa inoltre di Medicina Estetica.
Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
- Visita Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
- Interventi di piccola chirurgia (Asportazione neoformazioni/cisti anche su volto e cuoio capelluto)
- Filler
- Botulino
- Biorivitalizzante
- Visita Chirurgia della Mano
- Tunnel Carpale
- Dito a scatto