Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, ha conseguito la specializzazione in Andrologia, presso l'Università degli Studi de L’Aquila (1986) e in Urologia, all'Università degli Studi di Milano (1991). Dal 1998 a oggi, è Responsabile U.O.C. di Chirurgia Generale - Laparoscopica e Mininvasiva, al Policlinico di Monza. Dal 2000, mantiene la direzione del "Centro per lo Studio, la Ricerca e la Terapia dell’Obesità" (C.S.R.T.O.), presso il Centro di Chirurgia Bariatrica e Metabolica del Policlinico di Monza.
Da circa 30 anni si occupa della patologia mammaria (attualmente presso la Brest Unit del Policlinico di Monza, di cui è direttore scientifico), della conseguente terapia chirurgica e in collaborazione con il chirurgo plastico, anche della parte estetica-ricostruttiva post-chirurgica demolitiva mammaria.
Ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali ( Francia, Svizzera, Germania, Brasile, Argentina, Australia, Canada) di approfondimento e perfezionamento in "Laparoscopia Operativa" e "Tecnica Laparoscopica nell'Obesità Grave", oltre a diversi altri per Litotripsia Extracorporea Urinaria e Biliare.
È autore di oltre 140 articoli editi su riviste italiane ed internazionali, di alcuni capitoli di libri pubblicati in Italia e in Europa e oltre 100 atti e relazioni di congressi italiani e internazionali.
Presso il Poliambulatorio Modoetia, effettua le seguenti prestazioni:
- Visita Chirurgia Generale
- Interventi di piccola chirurgia (asportazione neoformazione/cisti anche su volto e cuoio capelluto, asportazione lipomi, asportazione condilomi, rimozione verruche)
- Agoaspirato tiroideo
- Visita Urologica
- Visita Andrologica
- Tampone uretrale
- Vasectomia
- Circoncisione (fimosi)
- Dilatazione uretrale
- Visita Senologica
- Ecografia mammaria bilaterale
- Visita Proctologica
- Legatura elastica emorroidi
- Tutte le ecografie (NO ecografie Pediatriche)
- Visita Chirurgia Bariatrica