Specialisti Esterni H. San Gerardo

Vuoi prenotare una visita specialistica con un professionista dell’ospedale San Gerardo di Monza?

Grazie a una speciale convenzione, presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, è possibile affidarsi anche alle cure dei medici del San Gerardo. Otorini, ortopedici, neurologi, chirurghi, nel corso della prima visita, effettuano una valutazione del quadro clinico del paziente e un’analisi della sintomatologia, al fine di individuare eventuali patologie e i relativi percorsi di cura.

Consulta l’elenco degli specialisti del San Gerardo e prenota la tua visita presso Modoetia.

Medico specializzato in Cardiologia operante presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Cardiologica e successive visite di controllo
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocolordoppler cardiaco

 

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Chirurgia Generale e Proctologia. Dal 2013, a tutt'oggi, è Dirigente Medico presso l'unità operativa di Chirurgia II della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico.

Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell'ambito della chirurgia d'elezione, d'urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Chirurgica Generale e successive visite di controllo

Medico specializzato in Chirurgia Vascolare operante presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985, presso l'Università Statale di Milano, ha conseguito la specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio, nel 1988.

A seguire, nel 1991, ha conseguito una seconda specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana. Dal 1992 a oggi, esercita la professione presso la Clinica Ematologica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Ematologica e successive visite di controllo

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999, presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, presso l'Università degli Studi di Parma, nel 2003. Successivamente, nel 2008, ha ampliato ulteriormente le proprie competenze, ottenendo il Dottorato di ricerca in Fisiopatologia Epatodigestiva, presso l'Università degli Studi di Parma.

Dal 2000 a 2006, ha lavorato presso il reparto di Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva e Nutrizione dell'Azienda Ospedaliera di Pama, in qualità  di assistente in formazione. Ha svolto attività di ricerca cinica Come co-investigator di alcuni trial multicentrici nazionali ed internazionali, e attività ambulatoriale.

Dal 2006 a tuttora, lavora in veste di dirigente Medico di I livello, presso l'unità operativa di Endoscopia Interventistica-dell'IRCCS Fondazione San Gerardo di Monza. Si occupa di attività di endoscopia digestiva diagnostica e operativa, in elezione e urgenza, in pazienti adulti e pediatrici, con focus sullo studio dell'intestino tenue, tramite videocapsula endoscopica, enteroscopia device assisted e intraoperatoria; attività clinica ambulatoriale (ambulatorio del sanguinamento gastrointestinale oscuro-occulto). Si è inoltre occupata di attività di ricerca clinica: co-investigator e
collaborazione per protocolli di studio nazionali e internazionali.

Presso il Poliambulatorio Modoetia si occupa della diagnosi e della cura delle più comuni patologie gastroenterologiche, quali gastrite, reflusso, colon irritabile (stitichezza/diarrea), diverticoli. Ed effettua le seguenti prestazioni:

  • Prima Visita Gastroenterologica e successivi controlli

 

 

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia con lode, nel 2010, si è specializzato in Neurochirurgia, sempre con lode, nel 2017, presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2018, è Dirigente Medico di I livello Chirurgo specialista in Neurochirurgia presso la Clinica Neurochirurgica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Ha partecipato a più di 1500 interventi di Neurochirurgia maggiore (di cui circa 750 da primo operatore) per il trattamento di patologia cranica e spinale, sia in regime di urgenza, che di elezione. Ha inoltre eseguito circa 70 procedure per il trattamento di patologie del sistema nervoso periferico (60 da primo operatore, 13 da secondo operatore); nonché interventi di Neurochirurgia pediatrica, sia in regime di urgenza durante attività di guardia che di elezione, per il trattamento di lesioni meta-traumatiche, idrocefalo, tumori cerebrali, disrafismi spinali, malformazioni cranio-spinale e craniostenosi.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Prima visita Neurochirurgica e successive visite di controllo

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2010 e specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 2016, si occupa dal 2017 di Chirurgia Ortopedica Pediatrica, presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Dal 2019, esercita la professione anche nel Transalpine Center of Pediatric Sports Medicine and Surgery. Dal 2021, è Assistant Professor, presso l'Università di Milano-Bicocca, sempre in ambito di Traumatologia, Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, Medicina dello Sport, Artroscopia, Biologia Intra-articolare.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Prima visita Ortopedica e successive visite di controllo
  • Visita Ortopedica domiciliare
  • Trattamento infiltrativo
  • Bendaggio funzionale

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 e specializzatosi in Otorinolaringoiatria nel 2012, attualmente riveste il ruolo di dirigente medico di primo livello presso l'Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Prima visita Otorinolaringoiatrica e e successive visite di controllo
  • Fibroscopia
  • Asportazione tappi cerume
  • Esame clinico della funzionalità vestibolare + manovre posizionali

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Proctologia e Chirurgia Generale. Dal 2013, a tutt'oggi, è Dirigente Medico presso l'unità operativa di Chirurgia II della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico.

Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell'ambito della chirurgia d'elezione, d'urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica.

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Proctologica e successive visite di controllo
Facebook
WhatsApp
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Contattaci per ogni esigenza