Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999, presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, presso l'Università degli Studi di Parma, nel 2003. Successivamente, nel 2008, ha ampliato ulteriormente le proprie competenze, ottenendo il Dottorato di ricerca in Fisiopatologia Epatodigestiva, presso l'Università degli Studi di Parma.
Dal 2000 a 2006, ha lavorato presso il reparto di Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva e Nutrizione dell'Azienda Ospedaliera di Pama, in qualità di assistente in formazione. Ha svolto attività di ricerca cinica Come co-investigator di alcuni trial multicentrici nazionali ed internazionali, e attività ambulatoriale.
Dal 2006 a tuttora, lavora in veste di dirigente Medico di I livello, presso l'unità operativa di Endoscopia Interventistica-dell'IRCCS Fondazione San Gerardo di Monza. Si occupa di attività di endoscopia digestiva diagnostica e operativa, in elezione e urgenza, in pazienti adulti e pediatrici, con focus sullo studio dell'intestino tenue, tramite videocapsula endoscopica, enteroscopia device assisted e intraoperatoria; attività clinica ambulatoriale (ambulatorio del sanguinamento gastrointestinale oscuro-occulto). Si è inoltre occupata di attività di ricerca clinica: co-investigator e
collaborazione per protocolli di studio nazionali e internazionali.
Presso il Poliambulatorio Modoetia si occupa della diagnosi e della cura delle più comuni patologie gastroenterologiche, quali gastrite, reflusso, colon irritabile (stitichezza/diarrea), diverticoli. Ed effettua le seguenti prestazioni:
- Prima Visita Gastroenterologica e successivi controlli