Dott. Cristian Trevisan

Dott.
Neuropsichiatria Infantile

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004, ha conseguito la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, nel 2010. A seguire, ha completato il corso di Perfezionamento in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, nel 2014, presso la Scuola “Studi Cognitivi” di Milano (riconosciuta dal MIUR con decreto 23.7.2001).

Dal 2011 ha esercitato la propria attività professionale - in qualità di Dirigente Medico del SSN - dapprima presso l'A.O. Niguarda Ca’ Granda di Milano, successivamente presso l'A.O. G. Salvini di Garbagnate Milanese, dal 2018 presso l’AUSL di Piacenza. Attualmente lavora anche presso l'ASST Rhodense come Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile.

Ha sviluppato specifiche competenze nelle seguenti aree:

  • Neurologia infantile e disturbi del neurosviluppo (epilessia ed elettroencefalografia, cefalea; disturbi del linguaggio, ritardi cognitivi, disturbi dello spettro autistico, disturbo da deficit di attenzione/iperattività, disturbi da tic);
  • Psicopatologia e psicofarmacologia dell’adolescente e giovane adulto (disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi del comportamento, disturbi del ritmo sonno-veglia).

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Neuropsichiatrica adolescente
  • Visita Neuropsichiatrica giovane adulto (16-30 anni)

Aree terapeutiche

Condividi
Facebook
WhatsApp
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Contattaci per ogni esigenza